Da settembre si riparte con il Pedibus nella frazione di Crevenna
Proserpio: “Grande successo durante lo scorso anno scolastico”
ERBA – Il Comune di Erba ha deciso di mantenere attivo il servizio Pedibus per i bambini che frequentano le scuole elementari erbesi. Infatti, nella frazione di Crevenna si è sperimentato, con successo, il servizio di accompagnamento fornito dai volontari durante quest’ultimo anno scolastico.
Per il momento il numero di volontari e bambini è rimasto invariato, in ordine 10 e 23, ma si aspetta l’inizio della scuola per provare ad incrementarne le cifre. Come spiega Anna Proserpio, assessore alle politiche sociali e all’istruzione del Comune di Erba: “Il sevizio è nato grazie alla richiesta fatta all’amministrazione comunale dalle famiglie e dal comitato genitori dei bambini delle primarie, questi hanno partecipato numerosi come volontari durante l’anno scolastico”.
“Considerato il successo ottenuto e la crescente richiesta, abbiamo deciso di rinnovare il servizio. A breve, la polizia locale emetterà un’ordinanza definitiva per l’attivazione del Pedibus con l’inizio delle lezioni. Prima di iniziare, i volontari seguono un breve corso sulla sicurezza. Il servizio si svolge esclusivamente al mattino, quindi l’impegno richiesto a chi volesse partecipare non è eccessivo.”