Como

Como. Al Sant’Anna riapre reparto Psichiatria, era chiuso per aumentare posti letto Covid

viviana 2 Luglio 2021

Como

Tag: , ,

Il primario del Spdc del Sant’Anna Antonio Iraci (il primo a sinistra), il direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Carlo Fraticelli (il quarto da destra), la caposala Rosalia De Marco, (la prima a destra) con alcuni componenti dello staff del reparto)

COMO – All’ospedale Sant’Anna di Como è stato riaperto il reparto di Psichiatria -Spdc, Servizio psichiatrico di diagnosi e cura. Era stato chiuso nei mesi scorsi a seguito della riorganizzazione attuata per aumentare i posti letto dedicati all’assistenza ai pazienti Covid nel presidio di San Fermo, Hub di riferimento provinciale per il Covid.

“Ringrazio tutto il nostro personale che in sinergia e rete si è impegnato in tutti questi mesi nell’assistenza e nella cura dei pazienti e delle loro famiglie – osserva il direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, Carlo Fraticelli – La pandemia è stata affrontata con un rimodellamento delle attività rispondendo sempre, con continuità, ai bisogni via via emergenti. Continueremo a lavorare in rete con gli altri presidi ospedalieri e territoriali aziendali”.

Il reparto all’ospedale Sant’Anna si affianca a quelli all’ospedale di Cantù e di Menaggio; la risposta ospedaliera è inserita all’interno dei programmi di cura territoriali e residenziali offerti da Asst Lariana per la salute mentale.

“Nonostante la lunga emergenza vissuta all’ospedale Sant’Anna – sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – l’attenzione nei confronti dei problemi di questi pazienti e delle loro famiglie non è mai venuta meno”.