Como

Calcio. Como: il sogno si avvera e riconquista la Serie B

Lorenzo Colombo 25 Aprile 2021

Como

Tag: , , ,

COMO – E’ festa grande a Como, dove i Lariani battendo l’Alessandria per 2 a 1 nello scontro diretto di oggi, domenica, hanno conquistato la promozione in Serie B.

Una vittoria decisa dalla doppietta di Gabrielloni in gol al 16′ e al 31′ del primo tempo, con i ragazzi di mister Giacomo Gattuso bravi a gestire al meglio la partita portando a casa i tre punti e realizzando il sogno della promozione in Serie B con una giornata di anticipo.

Il Como, grazie alla vittoria sulla diretta inseguitrice Alessasndria, torna nella serie Cadetta dopo cinque stagioni, una sorta di riscatto, dopo aver vissuto anni difficili nemmeno tanto lontani. Basti pensare la retrocessione in Lega Pro nel 2016 per fallimento, poi la promozione nel 2017 in serie Serie D, quindi la C, fino al grande obiettivo centrato oggi: il ritorno in Serie B.

Ora è il momento per tutti i lariani di festeggiare, ma c’è chi già pensa in grande strizzando l’occhio alla massima serie.
Per rivedere il Como in Serie A bisogna risalire alla stagione nel 2002/2003, fu una toccata e fuga con i Lariani subito retrocessi. Ma questo è il passato, adesso bisogna solo guardare avanti!