Caslino d'Erba

Elezioni 2019: Pontiggia presenta la civica “Vivere Caslino”

Miryam Colombo 27 Marzo 2019

Caslino d'Erba, Elezioni 2019

Tag: ,

Sindaco Marcello Pontiggia - Elezioni 2019 - Caslino d'Erba - Vivere Caslino
Il sindaco Marcello Pontiggia

 

CASLINO D’ERBA – A poco meno di due mesi dalle prossime elezioni comunali, il sindaco Marcello Pontiggia presenta il cuore di “Vivere Caslino”, la lista civica di cui è candidato sindaco. Nella squadra, altri dieci caslinesi. In attesa dei nomi Pontiggia tratteggia le linee guida della lista che lo sosterrà il prossimo 26 maggio.

Ad unire i candidati è l’amore per Caslino: “Siamo un gruppo di caslinesi, di nascita o di adozione, che amano il proprio paese e che, per questo, hanno deciso di continuare a lavorare per i propri concittadini – ha spiegato – Compatibilmente con gli impegni lavorativi di ciascuno, viviamo Caslino il più possibile: io stesso sono nato, cresciuto e ho sempre abitato qui, ho frequentato le scuole in paese e ho scelto le stesse per le mie tre figlie. Sono orgoglioso di questa decisione e credo sia uno dei modi non solo per vivere, ma anche per dimostrare attaccamento a Caslino”.

Rinnovata in parte al suo interno rispetto alle elezioni del 2014, la lista civica “Vivere Caslino” conta 10 candidati, oltre al sindaco, equamente suddivisi tra uomini e donne: “Sono contento che ci sia parità di numero tra componente maschile e femminile – ha precisato il primo cittadino – Credo che sia importante avere questa complementarietà di genere perché le diverse sensibilità permettono di evidenziare necessità e bisogni, criticità e punti di forza diversi e, quindi, di avere uno sguardo di insieme più articolato”. Un discorso analogo per quanto riguarda le età e le caratteristiche dei candidati: “Siamo un gruppo eterogeneo e di età differenti, dai 20 anni agli over 60, ma fondiamo la nostra unione sul rispetto e sulla fiducia reciproci. Crediamo che le diversità e le eterogeneità possano essere un punto di forza perché attraverso queste, a partire dal senso di appartenenza e di affetto verso Caslino che ci unisce, potremo avere una visione più completa e globale del paese e, quindi, agire cercando di raggiungere le esigenze di tutti”.

Un ultimo pensiero è rivolto a questi ultimi cinque anni: “Credo che l’Amministrazione abbia dimostrato a più riprese attaccamento a Caslino – ha concluso – Non mi sento affatto indebolito dall’aver dato spazio a mozioni e osservazioni provenienti dalla minoranza o anche da chi, all’interno della maggioranza, ha una visione personale differente: se una proposta è valida, credo sia giusto e nell’interesse del bene comune accettarla. Ho sempre riconosciuto questo e mi piacerebbe che lo stesso venga fatto dall’opposizione”.