Caslino d'Erba

Caslino. Ultimo appuntamento della VII edizione del Festival San Gregorio

Redazione 30 Agosto 2023

Caslino d'Erba, Cultura

Tag: ,

Sabato 2 il concerto “Improbabile folk” del duo Braga e Mauri

L’evento si terrà all’oratorio di San Gregorio con inizio alle 21

CASLINO D’ERBA – Ultimo appuntamento dell’VII edizione del Festival San Gregorio: sabato 2 settembre alle ore 21.00, il duo composto da Flaviano Braga (fisarmonica) e Simone Mauri (clarinetto basso) proporrà, all’oratorio di San Gregorio a Caslino d’Erba, il concerto “Improbabile folk” che coniuga stili musicali differenti, il jazz con la sua improvvisazione, il folk e la musica etnica.

I due musicisti alterneranno alcuni brani tradizionali ad un repertorio di loro composizione. La serata, organizzata in collaborazione con l’Accademia Europea di Musica di Erba, concluderà un’edizione che, per la prima volta, ha visto la proficua collaborazione non solo delle Parrocchie di Caslino d’Erba e Castelmarte, ma anche di diversi enti ed associazioni del territorio (oltre la già ricordata Accademia Europea di Musica di Erba, i Comuni di Caslino d’Erba e Castelmarte, il Corpo Musicale “L. Perosi” di Caslino d’Erba, la Pro Loco, il gruppo Alpini ed i Bersaglieri di Castelmarte).

“Quest’anno si è deciso di organizzare 1’ultimo concerto il primo fine settimana di settembre, in quanto il 3 settembre è il giorno in cui la chiesa festeggia San Gregorio: fino a non molti anni fa, la festa del paese si celebrava la prima domenica di settembre (quella più vicina al 3 settembre), a rinsaldare il legame tra i caslinesi e quella piccola chiesetta di fronte al cimitero ‘sempre chiusa’ che ormai da qualche anno, grazie a diverse iniziative, sempre chiusa non lo è più”, spiegano gli organizzatori.

Per rimanere aggiornati sull’ottava edizione del Festival San Gregorio è possibile visitare il nuovo sito www.festivalsangregorio.wordpress.com la pagina instagram festival _san gregorio e scrivere all’e-mail sangregoriofestival@gmail.com.