Cantù. Spacciava droga, 45enne arrestato dai Carabinieri

Redazione 24 Gennaio 2023

Cantù, Cronaca

Tag: , , ,

carabinieri cantù

CANTU’ – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Como, nei confronti di un cittadino albanese, 45enne, domiciliato a Cantù per reati connessi con lo spaccio di stupefacenti.

Le indagini, inserite in un ampio servizio di controllo del territorio, hanno portato a concludere che l’indagato spacciava droga, principalmente cocaina e marijuana, operando principalmente nell’area urbana del Comune di Cantù. Diversi gli indizi di colpevolezza raccolti dai militarmi dell’Arma a carico del 45enne, supportati da una serie di elementi probatori e circostanze oggettiva.

Le investigazioni del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono svolte anche tramite prolungati servizi di osservazione controllo e pedinamento, l’ascolto di testimoni e attività di riscontro che hanno consentito di fermare il 45enne contestando numerose cessioni di sostanze di stupefacenti e con il sequestro grammi 1,9 di cocaina.

L’arrestato, concluse le formalità, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.