Caglio

Caglio, L’Alternativa si presenta. Parità di genere, inclusione e turismo al centro

Miryam Colombo 26 Settembre 2021

Caglio, Elezioni 2021

Tag: ,

CAGLIO – Abbattimento barriere architettoniche, progetto Donna e turismo. Questi alcuni dei punti su cui si concentrerà il programma della lista L’Alternativa che alle prossime elezioni amministrative sosterrà Antonella Masciadri.

Unito dal motto “Intendiamo ascoltare per fare”, il gruppo è composto da Ida Laura Laura Cappiello, Immacolata Catinella, Gilberto Cervesato, Giovanna Gerosa Gianoni, Simona Montorfano, Claudia Palazzuolo e Daniela Rusconi.

Accanto alla riqualificazione della macchina comunale, la lista ha individuato come obiettivi da realizzare in caso di elezione la gestione dei rifiuti, con la riduzione delle diverse forme di inquinamento e la gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, e la sicurezza stradale con il miglioramento delle condizioni e del controllo della circolazione lungo le strade.

A questo si aggiunge poi l’aspetto riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche, ambientali e urbanistiche e gestionali: “Contiamo di attuare questo punto per raggiungere obiettivi degni di una società civile – hanno spiegato i candidati nel programma -, per una più ampia, agevole e sicura fruizione degli spazi pubblici urbani”.

Altro punto qualificante è Progetto Donna con il quale il gruppo intende promuovere il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità per prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale, di discriminazione e di violenza sulle donne e di genere.

Salvaguardia e tutela dell’ambiente e potenziamento del turismo chiudono poi il programma. Rispetto all’ultimo punto, il gruppo intende valorizzare il territorio non solo dal punto di vista ambientale, ma anche attraverso la conoscenza dei suoi aspetti più profondi enfatizzandoli attraverso la costruzione di un processo di comunicazione degli elementi che ne costituiscono l’identità.