Bosisio Parini

Successo per il concerto dell’Epifania a Garbagnate Rota

Redazione 10 Gennaio 2024

Bosisio Parini, Cultura

Tag: , , ,

concerto epifania garbagnate rota di bosisio parini

Alla regia dell’evento il comitato Teca

Ben quattro cori si sono esibiti nella chiesa San Giuseppe di Garbagnate Rota

BOSISIO PARINI – Successo per il Concerto dell’Epifania con cui sono state salutate le festività natalizie, dando avvio al calendario 2024 di eventi.

Il comitato Teca, che si occupa di promuovere attività culturali e ricreative, ha organizzato un apprezzato concerto con il patrocinio del Comune di Bosisio Parini, la collaborazione della parrocchia San Giuseppe di Garbagnate Rota e il contributo del fondo sostegno delle arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Acinque e Lario Reti Holding).

concerto epifania garbagnate rota di bosisio parini

Gremita la chiesa di San Giuseppe a Garbagnate Rota, nel pomeriggio di domenica 7 gennaio, teatro dell’esibizione di ben quattro cori: il gruppo corale Licabella, l’ensemble fonte Gaia, il Licabella Vocai Ensemble e i piccoli cantori delle colline di Brianza di La Valletta Brianza.

La corale è stata accompagnata al pianoforte da Emi Comi. Tutti i cori presenti sono stati fondati e sono tuttora diretti da Flora Anna Spreafico, diplomatasi brillantemente in Musica corale e Direzione di coro presso il Conservatorio di Milano, dove ha anche conseguito con lode la Laurea specialistica in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica.

concerto epifania garbagnate rota di bosisio parini

“Il concerto è il primo evento del 2024 e ci consente di far ripartire un anno che abbiamo già programmato per i primi mesi. È stato un pomeriggio bellissimo: complimenti a tutti i cori per lo spettacolo che ci hanno riservato – ha detto il presidente Walter Stucchi – Ringrazio i cori che hanno accolto il nostro invito per salutare le festività che abbiamo trascorso e introdurci al nuovo anno e ringrazio don Luigi Colombo per la disponibilità ad aprirci le porte della chiesa e per accogliere sempre le nostre proposte”.

concerto epifania garbagnate rota di bosisio parini

“Abbiamo fatto il tutto esaurito anche con il concerto e ora ripartiamo con gli appuntamenti, in particolare uno dei più amati dal nostro pubblico: il teatro dialettale – ha aggiunto Stucchi – La rassegna teatrale dialettale presso il teatro dell’Oratorio di Sirone riprenderà sabato 27 gennaio con la compagnia ‘SGB1972’ di Seregno con ‘rebelot in canonica’ ”.

I prossimi appuntamenti di Teca sono la gita di due giorni per vedere il Carnevale di Venezia e la tappa a Vicenza in programma per il 3 e 4 febbraio e il corso di avvicinamento al vino su quattro date tra febbraio e marzo.