Erba

#Youthlab promuove l’iniziativa “Quali corsi hai nel cassetto?”

Miryam Colombo 3 Marzo 2018

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA –  “Quali corsi hai nel cassetto?” è l’iniziativa rivolta ai giovani dei 26 comuni dell’erbese coinvolti nel progetto #Youthlab: fino al 10 marzo i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 29 anni del territorio potranno compilare un questionario che permetterà di individuare la tipologia di corsi e attività.

Su ogni questionario è possibile segnalare la propria preferenza scegliendo tra un ventaglio di opzioni; in alternativa, si può liberamente indicare altre attività o aree di interesse. I corsi che avranno riscosso maggior gradimento verranno attivati a partire dai mesi di aprile e maggio 2018 nei territori dell’erbese.

“Coerentemente con l’intento di #Youthlab di dare voce e forma alle idee dei giovani, abbiamo pensato di realizzare questa raccolta di questionari per poter avere un riscontro diretto sui loro interessi” – spiegano gli organizzatori – “In questo modo potremmo ideare corsi di formazione mirati a partire dalle loro opinioni”.

Uno dei totem installati.

A questo scopo sono stati installati venti totem in diversi luoghi pubblici, come scuole, municipi e biblioteche, dei comuni aderenti al Consorzio Erbese. Sarà anche possibile compilare il modulo in formato online sul sito http://www.progettoyouthlab.it oppure cercando su Google.

I questionari sono anonimi, ma si possono lasciare i propri contatti per rimanere aggiornati sullo svolgimento dei corsi o per proporsi come responsabili di un laboratorio.