Erba

White Charity Party: incasso record devoluto all’Associazione Noivoiloro

Redazione 30 Giugno 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

white charity party

ERBA – Grande successo per il White Charity Party organizzato da Breva70, Remember 2001 e Deejay History, con la partecipazione delle classi dell’Associazione comasca La Stecca dal 1960 al 1972, che si è svolto sabato 17 giugno presso la sede di Erba dell’Associazione Noivoloro a cui sono stati devoluti i fondi raccolti. E incasso record: ben 14.954,09 euro che ieri sera, giovedì 29 giugno, presso la sede di Noivoiloro sono stati consegnati nelle mani di Ambrogio Ripamonti, fondatore e responsabile generale dell’Associazione Noivoiloro dai vertici di Breva70 e
30 giugno 2023 dell’Associazione La Stecca, una cifra importante per una serata benefica che replica i risultati eccellenti ottenuti a marzo con il Flower Party a favore della Croce Rossa di Lipomo.

Il ricavato sarà utilizzato per la creazione di un bar solidale, un progetto di inclusione sociale dell’Associazione Noivoiloro che servirà a creare nuove opportunità professionali e a divenire un punto di aggregazione per la comunità locale.

Noivoloro è una realtà consolidata che opera nel sociale da oltre 30 anni, con progetti di inserimento lavorativo per disabili e soggetti in difficoltà. “ E’ una cifra importantissima per un bellissimo progetto, siamo molto contenti – ha dichiarato Ambrogio Ripamonti durante l’incontro per la consegna dell’assegno -. Una cifra che utilizzeremo bene per la realizzazione del bar che dovrebbe essere pronto a ottobre, progetto che creerà nuove opportunità di lavoro e aiuterà tanti giovani. Il White charity party è stato un evento che ci ha consentito di incontrare tante belle persone, ed è stato meraviglioso. Per noi di Erba, vedere arrivare nella nostra struttura persone di Como è stato importante. Inoltre ci siamo trovati molto bene con tutti coloro che hanno fatto parte dell’organizzazione”.

Durante la consegna dell’assegno, ieri sera, grande gioia e soddisfazione è stata espressa anche da Alessandra Lucini, Rosa d’oro Associazione La Stecca di Como, dal Presidente di Breva 70 Davide Fontana e da Federica Tenti, Rosa d’oro Breva70, da Remember 2001, Deejay History e da Roberto Curtis, ideatore dell’evento, tutti presenti per la fotografia di rito con il mega assegno.

white charity party
Un momento della festa lo scorso 17 giugno

Per quanto riguarda il White charity party, centinaia di persone hanno colto lo spirito di Breva70 “divertirsi facendo del bene” e dalle 20 all’una di notte, dopo la cena a cura della Ristorazione Noivoiloro, hanno ballato in apertura con la giovane band Le Locuste e poi con i grandi pezzi revival di Remember 2001 e della Deejay History. La serata ha avuto come tema il bianco, dai partecipanti alla scenografia di grande impatto. Un colpo d’occhio all’insegna del colore della purezza.

silvia baratelli la stecca
Silvia Baratelli

Silvia Baratelli, figlia del fondatore dell’Associazione La Stecca di Como e Rosa d’oro onoraria, commenta così l’evento: “Quando ho guardato la foto di me stessa scattata durante il White Charity Party ho rivisto nel mio sguardo tutti i sentimenti che ho provato quella sera. Ammirazione per l’eccellente organizzazione e disponibilità di tutte le persone coinvolte. Entusiasmo per la straordinaria dedizione con cui le classi più giovani portano avanti l’idea “Associazione La Stecca”, nata ben 64 anni grazie a mio padre. Commozione per la presenza di tanti che sposano la causa e vogliono fare del bene. Devo ammettere, uno degli eventi più belli a cui ho partecipato in questi ultimi anni. Confido ce ne siano molti altri”.

Il successo dell’evento è stato possibile grazie anche ai volontari della Croce Rossa e agli sponsor: TicketSMS, Snatch, Azienda Cantaluppi di Tavernerio, Doppiozero OO
di Albese con Cassano, Il Forno di Como, F&F Fertil Seta, GNS Green. E un ringraziamento va alle tantissime persone che non potendo partecipare hanno comunque fatto una donazione.