Asso

Vallassina. Questa sera il calcio d’inizio dell’ “Asso superleague 2022”

Caterina Franci 20 Giugno 2022

Asso, Attualità, Sport

ASSO – Lunedì 20 giugno, calcio d’inizio di “Asso Superleague” 2022, il torneo serale di calcio a 8 della Vallassina che si concluderà venerdì 8 luglio con la premiazione delle squadre vincitrici.

Organizzato dall’ASD Assese Valassina con il patrocinio del Comune di Asso, il torneo serale di calcio a 8 della Valassina ha visto la sua nascita lo scorso anno catturando l’attenzione di oltre 2000 spettatori. Quest’anno sarà un piacevole intrattenimento per 12 serate, da lunedì 20 giugno a venerdì 8 luglio, presso il Centro Sportivo Comunale di Asso, sito in Piazza Mercato, 36, dalle 20.00 alle 24.00, per un totale di 32 partite.

La manifestazione vedrà concorrere 16 squadre, composte da oltre 130 giocatori amatoriali, alla conquista del 2° trofeo storico del torneo, che prevede per le prime tre classificate un premio in buoni del valore complessivo di 2.100 euro, più altri premi individuali.

Grazie al patrocinio del Comune di Asso e alla collaborazione con le associazioni del territorio, saranno inoltre organizzati servizio di ristoro a cura della Pro Asso e intrattenimento musicale dal vivo.

Per l’ASD Assese Valassina, questo secondo appuntamento arriva a conclusione di una stagione che a fronte di un notevole impegno ha portato la prima squadra a vincere il Campionato di Terza Categoria per la prima volta dopo oltre quarant’anni, ottenendo non solo la promozione in Seconda, ma anche il Titolo di Campioni Provinciali.

Non a caso, la società assese ha ottenuto lo scorso dicembre il Premio della Bontà dell’Amministrazione Comunale di Asso, a riprova dell’impegno che la caratterizza nel fornire un importante servizio alla comunità e come riconoscimento a un gruppo di giovani che credono nei valori dello sport. Info e contatti: e-mail asso.torneo@gmail.com; cell. 3337982706 (Stefano), 3473942936 (Enzo).