Erba

Una gerbera gialla e una fetta di torta: gran festa delle donne a Ca’ Prina

Miryam Colombo 8 Marzo 2021

Attualità, Erba

Tag: , ,

Il cesto di gerbere gialle donate dall’Unione Induista Italiana e da FederFiori Erba alle ospiti di Casa Prina

 

ERBA – Un gesto tanto semplice, ma quanto più prezioso e sentito quello che il Direttivo della Fondazione Giuseppina Prina e gli operatori della struttura insieme al Centro Italiano Femminile (Cif), all’Unione Induista Italiana e a FederFiori di Erba hanno voluto regalare alle ospiti della Rsa erbese in occasione della festa delle donne. Per loro, oltre agli auguri, una gerbera gialla e una fetta di torta.

La giornata si è aperta alle ore 10 con i saluti  del presidente, il dottor Alberto Rigamonti, e del direttivo della Fondazione trasmessi in diretta su Canale 9 (il canale televisivo della Rsa, ndr) dalla cappellina della residenza. A seguire, gli operatori hanno distribuito nelle stanze le gerbere gialle con le quali l’Unione Induista Italiana e FederFiori Erba, nell’ambito di un’iniziativa nazionale, hanno voluto rendere omaggio a tutte le donne presenti nella casa di riposo.

E nel pomeriggio, “dulcis in fundo”, come si dice, è stata distribuita una fetta della torta realizzata dalla pasticceria Sartori e donata dalle volontarie del Cif di Erba: una tradizione questa che si mantiene ormai da diversi anni e che, a partire dall’anno scorso con l’arrivo nella pandemia, è stata svolta anche per il 2021 senza la consueta festa che normalmente accompagna questo momento.

Insieme alla torta, una lettera di Diana Catellani, presidente del Cif: “Questa giornata vuole essere un modo per rendere omaggio a tutte le donne e, soprattutto a quelle che nel corso della loro lunga vita hanno saputo donarsi con generosità al bene della propria famiglia e della propria comunità, anche quando sapevano di non poter avere in cambio adeguata considerazione e adeguato riconoscimento di diritti”, si legge.

Una festa, dunque, per tutte le “nonne” di Ca’ Prina, ma anche per tutte coloro che ogni giorno stanno al loro fianco: “A tutto il personale e a tutti i collaboratori di Casa Prina va il nostro ringraziamento più sentito per l’encomiabile dedizione, per la professionalità e per l’empatia con cui continuano a prendersi cura di tutti gli ospiti”.