Merone

Un workshop sull’alimentazione ai mulini di Baggero

Admin Altreforme 20 Gennaio 2014

Attualità, Merone

Tag: , , , ,

Mulino di BaggeroMERONE – In programma a Merone un workshop intitolato “Alimentazione – Radici e progresso”.

Nel “laboratorio di idee del mulino di Baggero”, luogo in cui si produceva farina integrale e olio di Ravizzone, saranno affrontate le seguenti tematiche: “una valutazione dietologica e nutrizionale degli alimenti attraverso i tempi fino a oggi”, “cibi raffinati e legame con le intolleranze. Alimentazione integrale per le attività sportive”, “L’alimentazione nello sport dagli anni ’60 a oggi. Cambiamenti ed effetti sull’atleta”.

Sono previste tre serate: venerdì 24 gennaio alle 19 “Il tempo della crusca”, venerdì 21 marzo alle 19 “Gli anni del boom” e venerdì 18 aprile alle 19 “Il nostro tempo”.

Relatori delle serate saranno la dottoressa Elisabetta Coser, biologa nutrizionista, Alberto Rigamonti, dottore in Medicina generale e il giornalista Emilio Magni. Seguirà anche un intervento della scuola dello sport Coni Lombardia. A moderare gli incontri sarà Andrea Camesasca, rappresentante di Confcommercio Como, Camera di Commercio e Lariofiere. Sarà un viaggio attraverso i tempi, le culture, i modi di pensare e di nutrire con i prodotti della terra.

Per partecipare occorre prenotarsi scrivendo una mail a ristorante@corazziere.it o chiamando lo 031-617181. Per informazioni: www.corazziere.it.

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE