Erba

Ultimo week-end con la 40^ MOMA: ecco tutti gli appuntamenti

Lorenzo Colombo 2 Novembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

inaugurazione-mostra-artigianato-giorgio-merletti-presidente-confartigianato-2-510x382ERBA – Ultimo intenso week-end nei padiglioni di Lariofiere a Erba per la 40° Mostra Mercato dell’Artigianato, inaugurata lo scorso 26 ottobre, che chiuderà i battenti domani, domenica 3 novembre. La mostra, organizzata da Confartigianato Imprese di Como e di Lecco insieme a Lariofiere, ospita 180 stand dedicati all’artigianato artistico, all’arredamento, all’alimentare, all’oggettistica e abbigliamento di qualità, e resterà aperta fino al 3 novembre. Spazio anche alle proposte per il Natale, al servizio di consulenza gratuito “Su Misura” per arredare la propria casa e ai laboratori artigianali per i bambini.

In programma per oggi, sabato 2 novembre, alle 19, la premiazione del Concorso letterario “Mondo Artigiano”, giunto all’ottava edizione e che offre a chi ha una vocazione alla scrittura la possibilità di esprimere in prosa o poesia la propria visione sull’affascinante mondo dell’artigianato. Tra le 86 opere in gara saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna sezione (poesia/narrativa) con una speciale targa di riconoscimento, oltre ad un buono spesa per l’acquisto di libri presso un punto vendita convenzionato.

Domenica 3 novembre, invece, alle ore 15.30 è in programma la premiazione di World Skills Competition, una gara tra giovani studenti di otto scuole professionali specializzati nei diversi mestieri artigiani che si sono sfidati nel corso di tutta la durata della mostra a colpi di abilità manuale: edili, termoidraulici, elettronici, autoriparatori e falegnami le categorie in gara; oltre a queste competizioni, Lariofiere ospiterà nella giornata di domenica, dalle 10,30 alle 15,00, anche una dimostrazione di Acconciatori e Estetisti.

Sempre sabato e domenica, per tutta la giornata, sarà possibile visitare presso i padiglioni di Lariofiere un’esposizione di stampe dell’artista Leopoldo Metlicovitz, triestino vissuto e morto a Ponte Lambro, che ha fatto la storia della cartellonistica italiana, e una selezione di opere su tessuto di Laura Fiume, artista di straordinaria sensibilità, affermata sia nel panorama nazionale che internazionale, in particolare in Francia, negli Stati Uniti e in Giappone.

Infine, a conclusione della manifestazione, domenica alle ore 17,00, si svolgerà la premiazione per il miglior stand, con un premio dedicato alla memoria di Mauro Cazzaniga, giovane imprenditore artigiano e Presidente della Mostra Mercato dell’Artigianato nelle edizioni 2010 e 2011, recentemente scomparso. Contestualmente sarà estratto, tra tutti i visitatori che voteranno il miglior stand compilando l’apposita cartolina del concorso “Visita&Vinci”, il vincitore di un piano di cottura ad induzione.

Per informazioni: www.mostrartigianato.com (031.6374)

Orari di apertura: venerdì 1 e sabato 2 novembre: 10.00 – 22.30

Domenica 3 novembre: 10.00 – 20.00