ALBAVILLA – Fabio Treves, il padre fondatore del Blues “made in Italy” si esibirà venerdì 10 ottobre, alle 21, al Cineteatro della Rosa di Albavilla, accompagnato da Alex “Kid” Gariazzo, cantante e talentuoso chitarrista della Treves Blues Band.
Il costo dei biglietti è di 10 euro per gli adulti, 5 per i ragazzi fino a 14 anni. Considerata l’eccezionalità dell’evento, è fortemente consigliata la prenotazione tramite il sito internet del Cineteatro della Rosa.
La sua armonica, che ha girato il mondo in lungo e in largo, e i suoi “baffoni” sono ormai un marchio di fabbrica inconfondibile nel panorama della musica Blues.
Fabio Treves ha infatti al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del Blues e non solo: ha prestato la sua armonica anche a molti artisti italiani come Branduardi, Mina, Bertoli, Shapiro, Grignani, Finardi, Baccini e Cocciante.
Un’occasione imperdibile per apprezzare dal vivo artisti internazionali. Nei concerti, il duo ripercorre in versione acustica le origini e la storia del Blues, dalle prime forme di Blues rurale al Blues elettrico della Chicago anni cinquanta, fino alle più recenti composizioni proprie, tratte dalla produzione discografica della band.
Per approfondire: http://www.trevesbluesband.com/.