Trenord, stop corse sulla Como-Lecco. Erba M5S: “Inaccettabile”

viviana 27 Dicembre 2021

Attualità, Politica

Tag: , , ,

Raffaele Erba (M5S)

ERBA – Trenord ha ha annunciato lo stop delle corse dal 25 dicembre al 2 gennaio della linea Como-Lecco, una decisione che mette in difficoltà passeggeri e, soprattutto, pendolari.

Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Raffaele Erba:

“Regione Lombardia e Trenord hanno il dovere di chiarire quali intenzioni hanno nei confronti della linea ferroviaria Como-Lecco. Il potenziamento della tratta è un progetto in cui ho personalmente creduto dall’inizio del mio mandato e su cui tanti pendolari e molti frontalieri che oggi usano il mezzo privato nutrono forti aspettative”.

“Con questi ulteriori disservizi c’è il rammarico di aver speso tante energie inutilmente per migliorare le potenzialità di una linea ferroviaria che invece può trasformarsi davvero in un fiore all’occhiello del nostro territorio”.

“E’ arrivata l’ora che sia Trenord che la Giunta a guida Fontana inizino a crederci: non è tollerabile che questa maggioranza elogi pubblicamente la Como-Lecco ma poi nei fatti la tradisca a suon di disservizi”.

“Il nostro territorio necessita di una mobilità diversa, intermodale e moderna. Peccato vedere questa maggioranza pronta a investire solo in asfalto e cemento vanificando tutti gli sforzi finora compiuti”.

LEGGI ANCHE:

Trenord. Presidente CdA Federica Santini: treni più ecologici e sicurezza ferroviaria

Erba, passaggio a livello chiuso per quasi un’ora. Disagi alla circolazione