Erba

Erba, passaggio a livello chiuso per quasi un’ora. Disagi alla circolazione

viviana 13 Dicembre 2021

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Traffico intensificato e lunghe code stamane, 13 dicembre, a Erba a causa della chiusura prolungata del passaggio a livello per lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria.

A denunciare i disagi in città gli stessi automobilisti erbesi che si sono trovati bloccati per circa un’ora, dalle 08:45 alle 09:18, mentre i pedoni passavano sotto le sbarre.

Le cause del blocco del passaggio a livello sono state chiarite da Trenord: sembrerebbe infatti che un autoveicolo abbia danneggiato un passaggio a livello nei pressi di Erba causando ritardi di 20 minuti alla circolazione dei treni. Sul posto sono intervenuti poi i tecnici per il ripristino della linea ferroviaria.

E se i disagi subiti oggi dagli automobilisti richiamano la questione della chiusura del passaggio a livello in via Trieste, con la conseguente realizzazione di un cavalcavia in via Milano, domani, 14 dicembre, è previsto anche un sciopero che interessa il solo personale di bordo dei treni e potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia (esclusa la Lunga Percorrenza).