CONTATTACI: redazione@erbanotizie.com

Treni, linea Como-Lecco, il PD scrive al Ministero dei Trasporti

Caterina Franci • 10 Novembre 2020

Attualità

COMO – “Per Regione Lombardia si tratta di un’opera connessa, ma non essenziale rispetto all’evento olimpico Milano-Cortina 2026. E’ per questo motivo, ottemperando alla legislazione vigente, che l’elettrificazione della linea ferroviaria non ha ottenuto il finanziamento necessario di 78 milioni di euro dal Governo”.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, interpellata su iniziativa del consigliere regionale Dem, Angelo Orsenigo, dagli esponenti politici comaschi e lecchesi, ha riconosciuto l’importanza di questo collegamento e si è impegnata a proporre un finanziamento specifico nell’ambito della legge di bilancio 2021, che tra pochi giorni passerà alla Camera dei deputati, fermo restando la possibilità di trovare una copertura in sede di aggiornamento del contratto di programma di RFI.

“Questo dimostra che la politica del fare e della competenza ha come priorità i risultati per i territori. Le strumentalizzazioni e le polemiche non servono a nulla” commentano dal Partito Democratico.

QUI la lettera inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti