Canzo

Teatro di Canzo: in scena, il 1° novembre, Don Chisciotte

Lorenzo Colombo 27 Ottobre 2014

Attualità, Canzo, Cultura

Tag: , ,

Teatro sociale di CanzoCANZO – Nell’ambito della Stagione teatrale 2014/2015 del teatro Sociale di Canzo, sabato 1° novembre andrà in scena Don Chisciotte Cavaliere del Barocco dal romanzo di Miguel Cervantes Saavedra regia e adattamento di Eleonora Moro. Una produzione Teatro in Mostra – Como con: Laura Negretti e Marco Ballerini.

In “Don Chisciotte” di Cervante visto attraverso l’universo artistico di Rubens: due campioni dell’arte e della letteratura barocca che s’incontrano sulle tavole del palcoscenico per dar vita ad un sorprendente adattamento delle avventure del Cavaliere della Mancia! Cervantes e Rubens due cavalieri barocchi che hanno saputo spingersi all’estremo grazie ad una lancia e ad un pennello. Primo grande romanzo dell’età moderna, il don Chisciotte narra le imprese di un cavaliere e del suo mondo immaginario, popolato di terribili giganti, sfarzosi castelli e splendide dame che in realtà non sono che mulini a vento, povere locande e bellezze sfiorite: un eroe romantico, il cui ideale di vita si realizza solo nella follia e nell’utopia del sogno.

“Con questo spettacolo abbiamo voluto trasportare sulle tavole del palcoscenico le avventure del cavaliere errante Don Chisciotte della Mancia, buffo, tenero ma anche coraggioso sognatore che vive in un mondo tutto suo, fatto di fantasia e di sacri ideali per cui combattere; in lotta con un mondo che prova sempre a riportarlo alla triste realtà quotidiana. Uno spettacolo emozionante, commovente, allegro….ma anche un po’ rock dove la musica di Monteverdi si fonde con quella di Eminem creando atmosfere sonore inaspettate e ricche di stimoli”.

Lo spettacolo prenderà il via alle 21 e per informazioni e prenotazioni: NonSoloTurismo (3319939726) mail info@nonsoloturismo.net