Erba

Tavolata shakespeariana: 200 commensali nel vialetto della chiesa

Admin Altreforme 30 Luglio 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , , ,

Tavolata shakespeariana 28 luglio 2013 (14)

ERBA – Raggiunto il numero di coperti che ci si era prefissati: erano 200 i commensali della tavolata shakespeariana di domenica 28 luglio.

L’appuntamento, organizzato dall’Accademia dei Licini a conclusione di un ricco programma di eventi, ha ricevuto complimenti e apprezzamenti.

Tutto ha funzionato al meglio e la suggestiva location, il vialetto dei cipressi, si è confermata la cornice perfetta per una serata che sposava cultura e buona cucina.

Dolce e salato ha presentato un menù basato sui sapori dell’epoca shakespeariana (vedi articolo): la tavolata, di circa 100 metri, è stata la prova generale del grande evento che l’Accademia dei Licini presenterà nel 2015 all’interno del progetto per l’Expo.

Tra la folla presenti anche diversi amministratori comunali, tra cui il sindaco, Marcella Tili, alcuni attori dello spettacolo “La dodicesima notte” insieme al regista John Pascoe e don Giovanni Afker. Gli onori di casa sono stati fatti dalla presidente dell’Accademia, Luisa Rovida De Sanctis.

Con la cena si è chiusa quindi la stagione 2013: l’arrivederci è all’estate 2014, dopo i lavori al teatro Licinium che inizieranno in settembre.