Tavernerio

Tavernerio, prossimamente i lavori per illuminare i passaggi pedonali

Miryam Colombo 20 Luglio 2022

Attualità, Tavernerio

Tag: ,

TAVERNERIO – Inizieranno nei prossimi mesi i lavori di messa in sicurezza dei passaggi pedonali del paese mediante l’installazione di impianti di illuminazione.

“La necessità di intervenire sui passaggi esistenti con una manutenzione straordinaria nasce dall’attuale carenza di illuminazione degli stessi negli orari notturni – hanno fatto sapere gli Amministratori -, e per quelli già dotati di illuminazione di adeguarli alle normative vigenti”.

Per raggiungere questo obiettivo è stato previsto il posizionamento dei lampioni sulle strade del territorio comunale in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti e di cinque dispositivi lungo la Provinciale, più precisamente 2 in località rovescio  Rovascio e 3 sulla Ex 342 Briantea.

Le opere, finanziate grazie a un contributo statale di 70 mila euro, comprenderanno il taglio del manto stradale con la creazione dei plinti per i pali e di nuovi pozzetti, la sostituzione degli impianti non efficienti e l’installazione dei nuovi. Inoltre, è previsto un contratto con la ditta appaltatrice per la manutenzione dei dispositivi.