Caslino d'Erba

Tanti Alpini al tradizionale raduno, corteo per le vie del paese

Redazione 7 Agosto 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , , ,

raduno alpino caslino 2023CASLINO D’ERBA – Gli Alpini di Caslino d’Erba in festa nel fine settimana appena trascorso: come da consolidata tradizione la prima domenica del mese di agosto si è svolto l’annuale raduno alpino.

L’ammassamento è cominciato alle 8.30, presenti i Gagliardetti di Canzo, Castelmarte, Erba, Lasnigo Orsenigo, Ponte Lambro, Rovellasca e Valbrona. Tanti gli Alpini presenti e alle 9.30 la cerimonia ha preso il via con resa degli onori al Gonfalone del Comune di Caslino d’Erba, alza Bandiera e deposizione della corona di allora al Monumento dei Caduti.

raduno alpino caslino 2023Il corteo per le vie del paese è giunto fino alla chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio per la celebrazione della Santa Messa officiata dal Parroco Don Stefano Dolci che, nell’omelia, ha richiamato i valori di vicinanza e disponibilità degli alpini verso le nostre comunità.

Al termine, dopo uno struggente Signore delle Cime cantato dalla Corale Parrocchiale, il corteo ha ripreso il via verso il Parco degli Alpini: qui è stato depositato un altro omaggio floreale presso il monumento che ricorda tutti gli Alpini ‘andati avanti’.

raduno alpino caslino 2023

La festa è proseguita alla Baita sede del Gruppo dove sono intervenuti il capogruppo Mauro Turati, il sindaco di Caslino Marcello Pontiggia e del Past President sezionale Achille Gregori. Alla cerimonia era presente anche Patrizia Mazza, Presidente della Comunità Montana e sindaco di Lasnigo.

“Un sentito e doveroso ringraziamnto al Corpo Musicale ‘Lorenzo Perosi’ di Caslino d’Erba, le cui note hanno dato risalto e solennità alla manifestazione” concludono gli Alpini.

La cerimonia si è chiusa con un ricco buffet finale.