Erba

Taglio del nastro per il nuovo canile di Erba

Lorenzo Colombo 6 Aprile 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

inaugurazione canile di erba, aprile 2014 (5)ERBA – E’ stato inaugurato nella mattinata di domenica, 6 aprile, il rinnovato canile della Città (vedi anche articolo precedente). 

L’intervento, costato circa 800 mila euro, è stato effettuato dal Comune di Erba e dall’Organizzazione di volontariato Gli Amici del Randagio Onlus, che da anni gestisce il canile di Erba e quello di Mariano Comense con un contributo di Regione Lombardia.

inaugurazione canile di erba, aprile 2014 (11)

Presenti molti amministratori locali, di Comuni limitrofi, e il consigliere regionale Alessandro Fermi.

“Siamo davvero orgogliosi di essere qui oggi e di essere riusciti a mantenere una delle promesse che avevamo fatto come Amministrazione – ha commentato il sindaco di Erba, Marcella Tili – L’opera è stata progettata e studiata dal nostro Ufficio Tecnico  ma il tutto è stato possibile grazie alla bellissima collaborazione tra pubblico e privato”.

inaugurazione canile di erba, aprile 2014 (14)

Moltissimi i ringraziamenti del primo cittadino erbese: dai volontari de Gli amici del randagio, all’Asl, ai consiglieri presenti, al gruppo cinofilo di como, sino ai tecnici comunali.

“Oggi inauguriamo un sogno – sono state le parole di Marco Folloni, presidente dell’associazione che gestisce la struttura – Per chi, come me, da vent’anni ha vissuto nella struttura che c’era fino a pochi mesi fa, vedere ciò che è stato realizzato è una vera emozione. Ancora oggi non mi sembra vero: abbiamo regalato una nuova casa ai cani. La mia speranza è che si riesca a creare qui un luogo dedicato anche ai più deboli, un luogo di aggregazione e di crescita“.

“E’ una grande gioia avere questa rinnovata struttura – ha commentato Leonardo Tessari, veterinario dell’Asl – Questo obiettivo è il frutto di un’operazione di pubblico, privato e volontari e il mio augurio è che possa diventare una struttura educativa”.

La cerimonia di inaugurazione si è aperta con il taglio del nastro, per mano del sindaco Tili, e la benedizione di Don Bassano Pirovano. Poi il pubblico, guidato da presidente Folloni, ha potuto visitare il nuovo canile.