Erba

Super lavoro della Protezione Civile Erba-Laghi, mentre sono 100 i nuovi volontari civili

Lorenzo Colombo 25 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Sempre più persone hanno deciso di dedicare il proprio tempo per aiutare gli altri e rendersi utile per il proprio territorio. Lo dimostrano i numeri della Protezione Civile Intercomunale Erba-Laghi che dieci giorni fa registrava un incremento di 55 “nuovi volontari in prova”, oggi, sono quasi diventati 100.

Una forza lavoro cospicua che sta dando man forte al gruppo coordinato da Stefano Casartelli e che ha permesso di effettuare più celermente alcuni lavori di pulizia, come i 4 cimiteri di Erba e poi la scalinata e il monumento ai caduti al Licinium, anche in previsione del 25 Aprile.

“Abbiamo in programma di fare i parchi e aree verdi di Erba e comuni convenzionati con la nostra protezione civile Intercomunale Erba-Laghi. Ormai siamo vicini ad un totale di 100 volontari tra effettivi di Protezione Civile e Volontari Civici”, spiega con soddisfazione il coordinatore Casartelli.

“Per ovviare alla necessità di evitare assembramenti – prosegue Casartelli – stiamo effettuando tutti i corsi di formazione ai nuovi volontari tramite piattaforme di e-learning. Anche le riunioni ed i briefing li facciamo da remoto tramite piattaforma di webmeeting”.

E per chi volesse diventare volontario, basta presentarsi al Cpe di Erba ogni giorno alle 14, orario in cui Casartelli tiene una piccola riunione e il giorno successivo può prendere subito servizio. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo mail info@protezionecivileerbalaghi.it