Dongo. Giovane escursionista non rientra a casa, ritrovato all’alba

Redazione 16 Giugno 2024

Alto Lario, Cronaca

Tag: , , ,

Dongo escursionista disperso Bivacco Zeb

DONGO – Intervento stanotte per i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. Una quindicina i soccorritori impegnati, appartenenti alle Stazioni di Dongo e Lario Occidentale, per il mancato rientro di un giovane escursionista.

L’allarme alla centrale è arrivato intorno alle 20 di ieri sera, sabato, lanciato dai familiari del ragazzo, preoccupati perché non era rincasato dopo essere salito al bivacco Zeb. Subito scattate le ricerche che hanno visto coinvolto oltre al Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, anche l’elisoccorso di Areu e i Vigili del fuoco.

Dongo escursionista disperso Bivacco Zeb

Le squadre territoriali hanno perlustrato la zona, in cui ci sono canali e vallette, sotto una pioggia intensa, e verificato che il giovane non era al bivacco. All’alba, l’escursionista è stato ritrovato, vivo e in buone condizioni; non era stato possibile avvisare con il telefonino e scendere a valle era diventato difficoltoso, così aveva preferito fermarsi per la notte. L’intervento è finito stamattina, con il rientro delle squadre.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE