Suello

Suello: il centro civico titolato a Monsignor Melezio Mauri

Lorenzo Colombo 19 Marzo 2014

Attualità, Suello

Tag: , ,

monsignor melezio mauri suelloSUELLO – Sarà titolato a Monsignor Melezio Mauri il nuovo centro civico del paese.

L’Amministrazione ha programmato l’inaugurazione per domenica  6 aprile, alle 12, alla presenza del Sindaco Carlo Valsecchi, delle autorità comunali e del parroco don Francesco Grasselli.

Il nuovo Centro civico, nato dal progetto di recupero delle ex scuole elementari, ospita gli ambulatori comunali, la sala civica Monte Cornizzolo e le sedi di tre associazioni del paese. Anche l’area esterna all’edificio è stata riqualificata e dotata di una nuova illuminazione ed è adibita a parcheggio e zona verde.

Il centro, oltre a essere sede del seggio elettorale, ospita incontri, manifestazioni e varie iniziative pubbliche, caratterizzandosi come luogo di aggregazione per la comunità suellese, in una parte del paese facilmente raggiungibile a piedi.

Nel corso della cerimonia di domenica 6 aprile sarà scoperta la targa in memoria di Mons. Melezio Mauri, nato a Suello, per lungo tempo impegnato nella parrocchia e all’interno della comunità cui fu sempre legato da profondo attaccamento e affetto. “Con questo gesto significativo, il Comune intende ricordarne la memoria intitolandogli un edificio ristrutturato per rispondere sempre meglio alle molteplici esigenze della collettività”, spiegano dal Comune.

Durante la giornata di inaugurazione il Centro rimarrà aperto fino alle 17: nel pomeriggio sarà proiettato un filmato realizzato nel 1987 in occasione della visita di Madre Teresa di Calcutta a Suello e sarà possibile visitare gli ambulatori e le sedi delle associazioni.