Caslino d'Erba

Successo per lo spettacolo di fine anno degli alunni della G.Zamberletti

Redazione 6 Giugno 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , , , ,

peter pan il musical
Alcuni alunni sul palco

CASLINO – Al Teatro Sociale di Canzo lo scorso 26 maggio è andato in scena “Peter Pan, il Musical”, con le basi musicali di E. Bennato, realizzato da tutti gli alunni della Scuola Primaria “G. Zamberletti” di Caslino d’Erba come spettacolo conclusivo dell’anno scolastico.

E’ stato un enorme successo, frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti: in primis gli alunni e i docenti che da Gennaio hanno fatto le prove per imparare le parti, i canti e i balletti; le collaboratrici che si sono rese disponibili a cucire gli abiti di scena; le famiglie, mamme e papà, che hanno realizzato le favolose scenografie; l’assistente del teatro il Sig. Silvano che ha dato un tocco di classe con l’utilizzo delle luci.

“E’ doveroso ringraziare l’Assessore di Canzo, Ileana Vanossi, che ha ospitato la SP di Caslino nel meraviglioso Teatro Sociale che, in quella sera, si è riempito di tutta l’emozione suscitata dallo spettacolo. Gli alunni, che per la prima volta hanno calcato il palco, sono stati strabilianti” fanno sapere dalla scuola.

Le parti principali erano interpretate dagli alunni di classe 5^, mentre i bimbi sperduti, i pirati, le sirene e gli indiani dai bimbi delle altre classi. Tutti avevano una piccola parte da recitare. La narratrice, sin dalle prime battute, ha introdotto in maniera leggiadra nel mondo della fantasia e per tutta la durata dello spettacolo sembrava di essere in un mondo incantato, quello dell’”Isola che non c’è”.

“Sono stati tutti dei perfetti attori, sono entrati nella parte e hanno fatto sognare i genitori che hanno dimostrato il loro gradimento con applausi interminabili e lacrime di commozione. Un successo che sottolinea come l’interculturalità è un processo ben avviato nella Scuola Primaria di Caslino”.