Erba

Successo per la Sagra del Masigott: si prosegue oggi tra spettacoli e danze

Malaika Sanguanini 15 Ottobre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Piazza Mercato sabato pomeriggio

ERBA – Grande successo per la Sagra del Masigott, il tradizionale appuntamento autunnale organizzato dal comitato Quei del Masigott, cominciato giovedì 12 ottobre e che si concluderà oggi, domenica. L’edizione 2023 non delude le aspettative, tantissime difatti le persone che si sono date appuntamento in Piazza Mercato per gustare le caldarroste, i piatti tipici preparati dai volontari del comitato e per prendere parte ai vari eventi.

Il Torneo di Calcetto Balilla Umano

Quattro giorni di festa e tradizione tra musica, giochi e spettacoli, il cui ricavato sarà come sempre devoluto al rifacimento del tetto della Chiesa di Sant’Eufemia.

Si prosegue, quindi, oggi, domenica, con un ricco programma che prevede anche l’esposizione di auto d’epoca lungo Via Turati: dalle 10 alle 16 presso la palestra della Casa della Gioventù si terrà il 1° Trofeo Masigott di pallavolo femminile U14. Alle ore 10:30 avrà luogo la Santa Messa celebrata da Mons. Giovanni Frigerio preceduta dalla processione, e alle ore 14:30 Vesperi e Benedizione con la reliquia di Sant’Eufemia.

Dalle ore 15:00 musica e divertimento con le danze medievali a cura della Compagnia Antiche Danze e, per i più piccoli, immancabile l’appuntamento alle 16:00 con lo spettacolo di burattini “Il gatto con gli stivali”. Infine, alle ore 17:00, avrà luogo il tradizionale e imperdibile spettacolo della Supercuccagna. La Sagra del Masigott abbasserà il sipario dopo la serata danzante con Saverio Masolini.

“Siamo soddisfatti di come sta andando questa edizione, l’affluenza è notevole e comprende un po’ tutte le età – fa sapere Davide Chessorti -, nella giornata di domenica inoltre ci sarà un’esposizione di auto d’epoca e da rally su tutta la Via Turati, appuntamento che inizialmente non era segnato nel cartellone”.

GALLERIA FOTOGRAFICA