Erba

Stazione, l’aula studio resta aperta anche a marzo

Redazione 3 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

aula studio

ERBA – Continua l’impegno dei giovani dell’associazione Lo Snodo con sede in stazione ad Erba. È infatti confermato anche il proseguimento per il mese di marzo del progetto dell’aula studio: i ragazzi potranno usufruisce degli spazi luminosi della stazione di Erba per studiare e fare socialità attiva.

Fino al 31 marzo, l’aula studio sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con i seguenti orari: il lunedì dalle 9.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23, il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 18.30, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 14.30, il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 18.30.

“Siamo felici – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – di proseguire con il progetto dell’aula studio: un servizio che ci viene molto richiesto dai giovani del territorio. A disposizione degli studenti che vengono a studiare c’è anche una sala ristoro con microonde e servizio bar.

Le aperture sono garantite esclusivamente da volontari. Ringraziamo le tante realtà che ci aiutano a garantire le aperture: si tratta del Circolo di Scacchi Arrocco Lungo, le associazioni Tricheco, Legambiente Erbese, Familiarmente Noi, Caritas, Nisshash, Arcobaleno, Tricheco ed i gruppi de La Gilda dei giocatori e Mecenate Povero.”

Lo Snodo sta dunque cercando di portare avanti la sua mission iniziale: favorire lo sviluppo delle politiche giovanili sul territorio erbese, rendendo tra le altre cose la stazione un punto di riferimento per i giovani del territorio e per tutta la comunità. Un luogo dove le persone del territorio (e soprattutto i giovani) possano incontrarsi, sentirsi accolti, partecipare e proporre iniziative culturali, ricreative e di cittadinanza attiva.