Canzo

Squadra Sci C.A.I. Canzo, al via la stagione delle attività

Miryam Colombo 2 Dicembre 2021

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – La squadra Sci Cai Canzo è pronta sulla linea di partenza e lancia la stagione invernale con un programma denso di attività.

Per quanto riguarda la preparazione atletica, sono stati organizzati due corsi di ginnastica presciistica fissati per il  lunedì e il venerdì dalle ore 19.30 alle ore 20.30 presso le scuole Medie di Canzo. Il primo corso, iniziato lunedì 27 settembre 2021, si protrarrà sino a lunedì 6 dicembre 2021, mentre il secondo corso è in programma per lunedì 17 gennaio 2022 e si concluderà venerdì 25 marzo 2022.

Confermati anche gli allenamenti a Chiesa in Valmalenco, con maestri della scuola Sci di Chiesa in Valmalenco a partire dall’apertura della stagione sciistica. Attualmente la scuola sci ha accordato la propria disponibilità per i giorni 5, 8, 12 e 19 dicembre.

Anche quest’anno come Cai Canzo diamo la disponibilità per organizzare due gare: il “Trofeo Peppino Andreotti” e il “Trofeo Falegnameria Arnaboldi”. Altre informazioni su date, luoghi e tipologie di gare verranno comunicate non appena si avranno ulteriori indicazioni.

“La squadra sci Cai Canzo accoglie ben volentieri tutti i giovani di ogni età che sappiano già muoversi almeno un pochino sugli sci, poi con i vari allenamenti e lezioni acquisiranno molta più padronanza e capacità di gestione della sciata”, ha sottolineato il responsabile Italo Genovina che ha quindi evidenziato l’importanza di questi allenamenti finalizzati, soprattutto per i più giovani, all’apprendimento di una buona tecnica sciistica al fine di praticare questo sport con maggior sicurezza e maggior divertimento.