Sirone

Solidarietà: da Sirone alla Mongolia per “GoToHelp”

Lorenzo Colombo 8 Gennaio 2014

Attualità, Sirone

Tag: , ,

mongolia

SIRONE – Un progetto di solidarietà che partirà proprio dal paese. Si tratta di GoToHelp – Destinazione Mongolia che porterà i protagonista nei mesi di luglio e agosto a partecipare insieme ad altri equipaggi da tutta Europa al Mongolia Charity Rally, un progetto organizzato dall’associazione No Profit Inglese Go help per portare solidarietà, fondi, mezzi e aiuti alla popolazione della Mongolia, soprattutto in ambito ospedaliero, scolastico, didattico e infantile. 

“Il tutto è nato da una telefonata di qualche mese fa “ma la sai la storia di quelli che vanno in macchina in Mongolia per Beneficenza” – – spiega uno dei promotori dell’iniziativa, Antonio Redaelli – A partire da allora abbiamo cominciato a crederci davvero e ora siamo pronti a presentare il progetto di questa nostra avventura che ha come finalità il sostegno all’associazione Inglese GO HELP (organizzatrice del Mongolia Charity Rally) per i loro progetti in Mongolia”.

1425526_682913861761286_444155109_n
“Il Rally non è una vera e propria corsa automobilistica ma il pretesto per raccogliere il maggior numero possibile di aiuti da destinare all’associazione Go help – spiegano – Da parte nostra poi affronteremo con un automezzo un viaggio di circa 13.000 km che attraverserà tutta l’Asia fino a raggiungere la capitale Mongola, Ulanbaatar. Il mezzo che utilizzeremo verrà poi donato all’associazione insieme al materiale e ai fondi che raccoglieremo negli eventi che andremo a organizzare”.

Come primo evento è stato organizzato una serata prevista per venerdì 17 gennaio, alle 21, presso il cineteatro parrocchiale di Sirone.
Si tratta di una serata musicale che avrà come titolo “Milano & Jannacci” con la partecipazione di Luca Radaelli e Mauro Rossetto che ripercorrerà la storia musicale e cabarettistica di Enzo Jannacci.

antonio redaelli sirone“Abbiamo bisogno di supporto e sostegno da parte di volontari e volonterosi per organizzare eventi e merchandising utili alla causa di recuperare fondi e donazioni – concludono – Qualche idea l’abbiamo già : cene tra amici e conoscenti, eventi musicali/teatrali con il ricavato da versare a GoHelp, magliette del team, partecipazione a mercatini…Inoltre siamo intenzionati a coinvolgere anche aziende ed imprese che sponsorizzino il viaggio, sia con un reale sostegno economico che con la fornitura del materiale organizzativo necessario. Con il nostro mezzo promuoveremo i vari sponsor in giro per il mondo, orgogliosi di esibirne il logo sul
cofano, sullo sportello, sul parafango, sullo specchietto, ovunque! Il nostro sito racconterà fin dall’inizio tutta l’avventura: la fase di preparazione, gli eventi a cui parteciperemo, e tutto il viaggio dalla partenza all’arrivo”.

Maggiori info su www.gotohelpmongolia.altervista.org