Erba

Slitta o treno? Babbo Natale arriva a Erba ed è subito magia

Miryam Colombo 19 Dicembre 2021

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Che sia in slitta oppure in treno, Babbo Natale non delude i sogni dei bimbi erbesi e giunge in città a portare la magia del Natale.

Babbo Natale di Trenord

 

Nel pomeriggio di oggi, domenica, le carrozze del Caravaggio, il convoglio all’avanguardia della flotta Trenord entrato in circolazione per la prima volta nel 2020, è arrivato alla stazione di Erba. A bordo, un passeggero speciale: Babbo Natale che durante la sosta non ha mancato di distribuire caramelle a grandi e piccini accorsi per vederlo.

Babbo Natale a bordo della slitta dell’associazione SaltancoraNicolò

 

A distanza di poche centinaia di metri, nel parcheggio di Corso XXV aprile all’angolo con via Fiume, Babbo Natale ha poi fatto il suo ingresso trionfale a bordo della slitta dell’associazione SaltancoraNicolò, per una manifestazione divenuta ormai appuntamento fisso nel calendario erbese.

Mentre calde e profumate frittelle venivano sfornate dagli speciali elfi, Babbo Natale si è concesso un momento di riposo, consegnando dolcetti ai bimbi e scattando con loro qualche fotografia, prima di ripartire nel suo viaggio che lo porterà ad attraversare le vie della città in un’allegra e rumorosa sfilata.

La consegna dei doni vera e propria avverrà il 24 dicembre nei punti prestabiliti di Crevenna in via Ugo Foscolo (fermata bus Villa Amalia), di Bindella alla fermata dell’autobus di via I maggio e a Erba presso il parcheggio di Corso XXV aprile angolo via Fiume.

“L’associazione ha voluto organizzare anche per il 2021 la slitta e da settembre abbiamo lavorato per rinnovarla – ha commentato il presidente e consigliere comunale Mario Muscari -. Vogliamo ringraziare le istituzioni per il il loro appoggio e per averci dato una mano. Allo stesso tempo un grande grazie va ai tanti volontari che si stanno impegnando per la buona riuscita di questo evento che è frutto della collaborazione di tanti e il cui unico scopo è quello di raccogliere fondi per i bambini malati”.