Asso

Si accende il Natale ad Asso: grande festa sotto l’albero

Admin Altreforme 9 Dicembre 2015

Asso, Attualità

Tag: , ,

Asso_Benedizione_Albero_2015

 

ASSO – Grande partecipazione al primo appuntamento di Accendiamo il Natale, promosso da Asso Incontra.  In moltissimi ieri, martedì 8,  in piazza Mazzini per l’accensione del grande albero.

La giornata è iniziata nel primo pomeriggio con la benedizione dell’albero di Natale e del presepe da parte di monsignor Rino Tantardini. Ma la grande attesa era tutta per lui, Babbo Natale. I bambini erano in fermento e desiderosi di incontrarlo per consegnargli la propria letterina. Il suo arrivo ha sorpreso tutti, perchè non si è servito della tradizionale slitta, ma si è calato addirittura dal campanile della chiesa.  Tutti con il naso all’insù ad incitare Babbo Natale nella sua discesa. Raggiunto la sua “regale” postazione ha avuto parole dolci per ogni bambino, che emozionato consegnava la sua letterina piena di desideri.

 

Asso_Babbo_Natale_2015

 

A seguire il lancio dei palloncini sulle scalinate della chiesa che ha avuto un grande effetto coreografico e reso felici grandi e piccini. A tutti i partecipanti è stata offerta una gustosa e calda merenda a base di tè caldo, cioccolata e biscotti.
Il grande albero ha poi “raccontato” la sua storia e illuminandosi ha dato il via alle festività natalizie assesi.
Asso_lancio_palloncini_2015
Organizzatori e collaboratori sono molto soddisfatti della buona riuscita dell’evento. In particolare la soddisfazione più grande è stata vedere il sorriso dei bambini che ha reso davvero speciale questa giornata, la prima di una lunga serie di eventi che riempirà la comunità di Asso di magia per tutto il periodo natalizio.
Asso_Albero_Natale_acceso_2015