Alserio

Scuole, tubazioni e cimiteri. Settembre di lavori ad Alserio

Miryam Colombo 8 Agosto 2021

Alserio, Attualità

Tag: , ,

ALSERIO –  Si prospetta un settembre ricco di lavori a Alserio.

Un primo lotto di interventi riguarderà la scuola dell’infanzia comunale “Sacro Cuore” dove verrà eseguita la messa in sicurezza dell’impianto di riscaldamento e dell’area esterna. Le opere dovranno iniziare entro il 15 settembre e sono finanziate con un contributo di 50 mila euro erogati dal Governo.

Grazie invece al contributo di Regione Lombardia pari a 30 mila euro verrà realizzato un nuovo tratto di tombinatura lungo Corso del Popolo in sostituzione di quella attualmente presente che attraversa due proprietà private e che in caso di forti temporali causa allagamenti e disagio.

Saranno inoltre installate delle caditoie e dei punti di ispezione lungo il tratto per rendere più agevole le opere di manutenzione. A conclusione delle operazioni verrà rifatta l’asfaltatura.

Infine, grazie al finanziamento di 20 mila euro erogato da Regione Lombardia e a 30 mila euro stanziati dal Comune, verranno eseguiti lavori di riqualificazione del cimitero con il rifacimento dell’illuminazione delle lampade votive ed impianto elettrico, la realizzazione della camera mortuaria, il rifacimento dei viali e la tinteggiatura dei muri.