Erba

Scambio di idee a Erba per far partire il turismo sul territorio

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

20140827_182159_resizedERBA – Come ogni anno, l’Universitè d’Etè, giunta alla sua XI edizione, da sempre sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Regione Lombardia – La Giunta, si apre in modo pratico e concreto ad Erba sede operativa del Protocollo d’Intesa dei 23 Comuni dell’Alta Brianza, che ivi si riuniscono in modo continuativo dall’anno 2008.

L’incontro è stato pure propizio per la presentazione da parte del Dr. Stefano Baldi, del sito dell’iniziativa così intrapresa www.alta-brianza.com onde dialogare, in modo concreto, valorizzando cultura, arte e gastronomia in una mappa on line, cioè indirizzare i turisti e gli operatori nei luoghi simbolo dei 23 Comuni al di là degli stretti confini nello spaccato della Provincia di Como, con l’apertura ad altri Comuni confinanti e vivamente interessati a questo lavoro di squadra. Il lavoro svolto, finora, è teso alla scoperta della storia, della cultura, dell’economia agricola, della gastronomia di una delle aree più interessanti e appetibili per i turisti nelle vicinanze di Milano.

Nell’ampio dibattito coordinato dall’Assessore Franco Brusadelli del Comune di Erba, presente pure il Presidente della FEIN, Avv. Giovanni Bana, sono tra l’altro intervenuti i rappresentanti dei Comuni di Erba, Albavilla, Barni, Canzo, Caslino d’Erba, Eupilio, Lambrugo, Lurago d’Erba, Pusiano, Rezzago, Valbrona, Parco Lago del Segrino che hanno prospettato alcune interessanti idee operative sulle modalità per l’attivazione del sito e della sua implementazione trovando in tutti la massima determinazione per un concreto sviluppo di ogni migliore iniziativa in relazione ai giorni che ci separano dell’EXPO 2015.