Erba

Salta Ancora Nicolò, raccolti e donati in beneficenza 2 mila euro

Redazione 12 Febbraio 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,

La Slitta di Babbo Natale dell’Associazione Salta Ancora Nicolò (foto archivio)

ERBA – Duemila euro raccolti e devoluti in beneficenza per aiutare famiglie e associazioni del territorio: l‘Associazione SaltaAncoraNicolò ha reso noto le donazioni effettuate grazie all’evento di Natale e alla generosità degli erbesi.

Nel dettaglio, 500 euro sono stati devoluti alla famiglia di Mattia Castelnuovo di Erba mancato per un male incurabile a soli 37 anni, lasciando la moglie Laura e le sue piccole bimbe Asia e Gaia. Un contributo che insieme ai tanti altri effettuati da altrettante persone, potrà sostenerle e aiutarle.

Altri 500 euro sono stati donati ad ABIO ( Associazione per il bambino in ospedale) che grazie ai suoi volontari accoglie e sostiene i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie in modo da aiutare a superare il trauma dell’ospedalizzazione.
1000 euro infine all’ Associazione italiana Neuroblastoma ( del quale era afflitto Nicolo’) che si occupa di ricerca in questo senso, con la speranza, un giorno, di saperlo definitivamente sconfitto.
“Grati e riconoscenti sempre verso chi ci sostiene con donazioni e presenza costante, supportando materialmente i nostri progetti che riescono così a diventare eventi sempre più grandi, ai quali, tutti rispondete con partecipazione e tanta voglia di dare un po’ di voi – fanno sapere dall’associazione – solo grazie a questo riusciamo a nostra volta, a sostenere piccole o grandi realtà bisognose. ‘Donare è un verbo da lasciare all’infinito’: facciamo nostra questa profonda riflessione perché in poche parole descrive l’essenza. Grazie ai nostri preziosi volontari che si prodigano sempre senza remore, senza voi non sapremmo come fare. E a tutti voi: siate sempre con lo sguardo rivolto all’altro, non immaginate il bene che fate!”.