Rogeno

Rogeno, gli alunni di 4^ e 5^ in gita a Monza per visitare Duomo e Museo

Redazione 25 Novembre 2022

Attualità, Rogeno

Tag: , , , ,

gita alunni rogeno monza

ROGENO – Questa mattina, venerdì 25 novembre, gli alunni della classi quarta e quinta della scuola primaria di Rogeno titolata alla Regina Teodolinda hanno visitato il Museo e Tesoro del Duomo di Monza.

L’iniziativa, organizzata dalle insegnanti, è giunta a culmine di un percorso avviato lo scorso anno scolastico, a seguito della donazione dello splendido trittico raffigurante la Regina Teodolinda realizzato dalla pittrice Dina Mosca. Sempre lo scorso anno gli alunni hanno creato il nuovo logo della scuola rogenese, attraverso un concorso di idee promosso dalla biblioteca comunale.

gita alunni rogeno monza

Oggi la conclusione del progetto con la visita a Monza. Gli alunni rogenesi hanno così potuto vedere i tesori della Regina a cui è titolata la scuola del paese tra cui, nell’altare della Cappella di Teodolinda, la Corona Ferrea, uno dei prodotti di oreficeria più importanti e densi di significato della storia dell’Occidente.

gita alunni rogeno monza
All’uscita scolastica hanno preso parte anche il sindaco di Rogeno, Matteo Redaelli, e la consigliera comunale con delega all’Istruzione Monica Beretta. “E’ stata una bellissima gita, voluta proprio per far vedere i tesori della Regina Teodolinda ai bambini della nostra scuola che negli ultimi mesi hanno lavorato proprio sulla sua figura” il commento del primo cittadino.