ROGENO – Anche quest’anno il Comune di Rogeno aderisce alla Giornata del verde pulito, che andrà in scena domenica 23 febbraio.
Proseguono quindi le operazioni di prevenzione, pulizia e manutenzione dei sentieri, nel territorio del Comune di Rogeno, grazie alla partecipazione dei tanti volontari e delle associazioni del paese.
Di seguito il programma della giornata di domenica.
Alle 8 ritrovo presso stazione rfi, dove i responsabili spiegheranno i luoghi degli intreventi, che saranno i sentieri interessati alla camminata “ Tra natura e fantasia “ . Verranno suddivisi i compiti per poi raggiungere i luoghi dove verranno svolte le operazioni : zona del pontile a lago lido comunale “ golfo di casletto “, sentiero del bosco e sentiero basso in riva al lago che va dalla punta al lido parco valle Lambro ( ex cementeria ). Verranno distribuiti gli attrezzi e verranno fornite tutte le spiegazioni su come operare , in base alle persone presenti. Alle 12 – pranzo al sacco offerto per tutti i volontari e alle 13 inizio operazioni pomeridiane. Il termine è previsto intorno alle 16.30.
Tutti sono invitati a partecipare e per informazioni è possibile contattare Gianni Rossin al 3351829279 rossin.gianni@libero.it.
In caso di maltempo la giornata verrà rinviata a domenica 2 marzo.