Regione Lombardia: contributi agli studenti con la dote merito

Lorenzo Colombo 9 Settembre 2013

Attualità, Politica

Tag: , ,

libri bibliotecaCOMO – Dal 2 al 30 settembre 2013 è possibile presentare on-line sul sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it la domanda per la dote scuola componente “MERITO” che premia i risultati relativi all’anno 2012/2013 degli studenti delle scuole statali e paritarie.

Per richiedere la dote scuola relativa al merito lo studente deve avere un ISEE familiare inferiore o uguale a 20 mila euro e aver conseguito nell’anno scolastico i seguenti voti: pari o superiore a 9 per gli allievi che hanno concluso il III° anno della scuola media;  pari o superiore a 8 per gli allievi che hanno concluso il I, II, III e IV anno della scuola media superiore; 100 e lode per gli studenti che hanno concluso il V anno della scuola media superiore. In questo caso non è previsto il requisito ISEE.

I contributi assegnati vengono erogati sotto forma di un pacchetto di voucher (buoni cartacei) intestato al beneficiario spendibile presso una rete distributiva di beni e servizi individuata dall’Ente gestore del servizio selezionato con gara ad evidenza pubblica, il cui elenco è pubblicato sul sito di Regione Lombardia.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800 318 318 o ancora inviando una mail a dotescuola@regione.lombardia.it.