Bosisio Parini, Merone, Pusiano, Rogeno

Record di permessi per Egirent: 2032 pescatori a Pusiano

Lorenzo Colombo 12 Settembre 2014

Attualità, Bosisio Parini, Merone, Pusiano, Rogeno

Tag: , ,

egirent_logoPUSIANO – È solo la metà di settembre, mancano ancora più di tre mesi alla fine dell’anno, ma Egirent può già registrare un risultato davvero straordinario. Proprio oggi, infatti, è stato raggiunto l’incredibile numero di 2032 permessi rilasciati sul Lago Pusiano.

Un numero che dice molto: lo scorso anno, infatti, 2032 erano stati i permessi rilasciati nel corso dell’intera annualità. Una cifra comunque prestigiosa alla luce del fatto che il 2013 era stato il primo vero banco di prova, il primo anno intero di attività di Egirent sul Lago Pusiano.

Quel record, grazie al lavoro svolto in maniera ininterrotta da Egirent, è stato letteralmente… “stracciato”! E questo successo Egirent ha scelto di condividerlo con tutti i pescatori, con i residenti, con chi si è ormai affezionato a queste acque e a questo stupendo territorio. Ma il merito di questi risultati è da attribuire soprattutto allo staff che opera sul Lago Pusiano: la professionalità del lavoro si vede dal riscontro dei pescatori e delle parole di stima e soddisfazione che tutti esprimono. Assistenza e servizi sono i valori aggiunti che Egirent ha messo a disposizione dei propri utenti sin dall’inizio, dimostrando che prima ancora dei diritti sente di avere dei doveri nei confronti del Lago.

E i risultati, a lungo andare, si sono visti… Anche perché questo 2014 ha davvero costretto lo staff di Egirent a lavori supplementari rispetto allo scorso anno. Lo sforzo, e la fatica, sono stati quasi doppi alla luce dei continui innalzamenti dell’acqua e dell’intervento in corso al Cavo Diotti. Per assicurare la pulizia delle postazioni e la cura delle rive, lo staff ha operato senza sosta da gennaio ad oggi, riuscendo a mantenere elevatissima la qualità dell’offerta. Un plauso va a tutti loro, meritatissimo, per aver dimostrato di avere davvero a cuore il Lago.

Per tutta l’estate, infatti, pescatori, turisti e famiglie hanno chiesto informazioni ad Egirent, scegliendo proprio il Lago Pusiano come meta delle loro vacanze: sold out le postazioni per il carpfishing e, nonostante il tempo avverso e le temperatura tutt’altro che elevate, anche il noleggio di pedalò è andato a gonfie vele. La dimostrazione la si è avuta il 4 agosto, giorno della festa della Madonna della Neve: barche e pedalò esaurite prima ancora che il sole fosse tramontato.

“Aver raggiunto oggi, a metà settembre, il risultato del 2013 ci riempie di orgoglio e soddisfazione, ma soprattutto ci conferma di essere sulla giusta strada – spiega Diego Biella, Responsabile Egirent – la soddisfazione dei nostri utenti è la nostra felicità, e questa filosofia ci ha imposto di erogare servizi che abbiano sempre la miglior qualità pensabile. Siamo a quota 2032 permessi e contiamo di arrotondare ulteriormente la cifra. Ogni giorno fioccano prenotazioni di pescatori che provengono da ogni parte d’Italia e d’Europa, il nostro sistema tecnologico ed ormai collaudato ci ha permesso di migliorare sensibilmente nella capacità di far conoscere il Lago Pusiano. Non ci poniamo altri obiettivi da qui al mese di dicembre, se non di continuare a fare del nostro meglio. Questo risultato straordinario ci riempie di soddisfazione ma è soprattutto uno sprone per andare avanti così. Non vuole essere un traguardo, ma un punto di ripartenza”.

E proprio il Lago Pusiano sarà protagonista tra pochi giorni di un altro imperdibile evento dedicato alla pesca, fortemente voluto da Egirent che intende così rinsaldare il proprio legame con tutti i pescatori e con chi vive tutto l’anno o solo per qualche settimana questo magnifico territorio. “Closer to nature, Closer to people”: è con grande orgoglio ed entusiasmo che Shimano Italy Fishing ha annunciato la nascita dello Shimano Fishing Tour.

La partnership che Egirent ha attuato con Shimano ha così permesso di ospitare la quinta tappa dalla manifestazione proprio qui a Pusiano. L’appuntamento è per domenica 28 settembre, una data da segnare in calendario. Chi ama pescare, chi vuole saperne di più… non può mancare!