Pusiano

Pusiano, il 31 ottobre si festeggia Halloween, ecco il programma

Caterina Franci 30 Ottobre 2018

Attualità, Pusiano

PUSIANO – A Pusiano Halloween è ormai divenuta una tradizione: gli esercenti del paese partecipano al divertimento dei ragazzi delle scuole, accogliendoli o spaventandoli nella sera “più paurosa” dell’anno con “Dolcetto o scherzetto?”.

Da metà pomeriggio di mercoledì 31, i genitori, ragazzi e volontari presteranno le proprie doti artistiche per truccare i bambini della scuola elementare e materna: dall’estro dei truccatori, e da una “scatola magica di  colori” nasceranno streghe e teschi, mostri e fantasmi, ma anche farfalle e zucche. L’attesa sarà animata dall’Associazione Il Teatro Filosofico, che proporrà drammatizzazioni teatrali a tema, coinvolgendo e rendendo protagonisti i più piccoli.

Poi i bambini, accompagnati dai propri genitori,  attraverseranno in allegria il paese, visitando gli esercenti per un simpatico “Dolcetto o scherzetto?!?”

L’entusiasmo ha coinvolto gli esercenti , che hanno aderito con piacere all’iniziativa, coordinandosi per la buona riuscita di una attività comune, precedentemente svolta in via individuale. La festa di Halloween proseguirà poi con la cena organizzata annualmente dagli Amici di Santa Maria (solo su prenotazione).

“Dolcetto o Scherzetto?” è un evento coordinato dalla La Consulta per la Promozione del Territorio, in collaborazione con gli esercenti e le associazioni.