Asso

Pulizia sentieri e centro estivo, i volontari del CAI al lavoro per il paese

Miryam Colombo 15 Luglio 2020

Asso, Attualità

Tag: , ,

Volontari del CAI di Asso al lavoro per la pulire i sentieri

 

ASSO – Il Coronavirus non ha sicuramente arrestato l’energia e l’entusiasmo dei volontari del C.A.I. di Asso che, guidati dal presidente Alberto Pozzi, hanno ripreso a pieno regime l’attività di pulizia dei sentieri. Al via anche la collaborazione con il centro estivo per l’accompagnamento di bambini e ragazzi alla scoperta del territorio.

Come spiegato dal presidente, è stata quasi del tutto completata la manutenzione degli 11 sentieri in carico alla sezione. In questi mesi i volontari hanno infatti provveduto alla sistemazione dei tratti ammalorati, alla pulizia della vegetazione cresciuta lungo i tracciati o caduta a causa degli eventi atmosferici e al rifacimento della segnaletica.

Ogni giovedì, invece, i soci C.A.I. sono impegnati nell’accompagnamento dei bambini e dei ragazzi del centro estivo comunale durante le escursioni alla scoperta del territorio. Lo scorso giovedì la prima uscita ha portato i ragazzi e gli accompagnatori lungo l’antica mulattiera del paese per poi giungere nella zona degli impianti industriali a ridosso del Lambro, fino al lavatoio.

“I ragazzi erano davvero entusiasti dell’esperienza vissuta – ha spiegato il presidente Pozzi -. Si sono dimostrati interessati e curiosi e abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme, pur nel rispetto delle misure anti-contagio, indossando quindi la mascherina e mantenendo le distanze previste”.

Nelle prossime settimane sono già in programma altre uscite: giovedì prossimo i ragazzi andranno alla scoperta della strada vecchia di Visino, della chiesa di San Michele e della stradina verso Megna, mentre le altre escursioni si svolgeranno nella Valle dei Mulini e a Megna.