Proserpio

Proserpio. Consegnati ai giovani la Costituzione e i premi Scalise e Cervieri

Miryam Colombo 21 Settembre 2021

Attualità, Proserpio

Tag: , ,

PROSERPIO – Si è svolta nella mattinata di domenica presso la palestra comunale la cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni e dei Premi Scalise e Cervieri.

Il sindaco Barbara Zuccon insieme al vicesindaco Giulio Nava ha accolto i giovani proserpini che nel 2021 hanno raggiunto la maggiore età. Un compleanno speciale, come ha sottolineato la prima cittadina, che “mai come quest’anno diventa impareggiabile” per i grandi sacrifici che la pandemia ha chiesto loro.

“Ecco perché mai come quest’anno rivolgiamo a te il nostro più sincero augurio, ma soprattutto il nostro profondo grazie – ha dichiarato la Zuccon -. Grazie per aver compiuto questo sacrificio, grazie per aver dimostrarlo che anche i giovani hanno a cuore gli interessi collettivi più importanti come la salute”.

Nella stessa occasione, sono stati consegnati anche il Premio Scalise al miglior laureato, Federica Buonanno, e il Premio Cervieri consegnato ai bimbi che hanno concluso la scuola primaria.

“Oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi, le vostre capacità e la vostra volontà forte di imparare – ha sottolineato il sindaco -. Per l’Amministrazione comunale la consegna della borse di studio vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare al fine di avvantaggiare la comunità e focalizzare l’attenzione su voi giovani e sulla vostra formazione”.