Bosisio Parini, Pusiano

Pro loco Bosisio ed Egirent: accordo per il 4 agosto

Lorenzo Colombo 13 Luglio 2013

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano

Tag: , , ,

accordoPUSIANO – Accordo tra Pusiano e Bosisio Parini per la festa del 4 agosto.

Gli Amici nemici di sempre (goliardicamente parlando) ora iniziano a stringersi la mano e lo fanno proprio in vista dello spettacolo pirotecnico che Pusiano offre tutti gli anni al 4 di agosto in occasione della Festa della Madonna della Nevi e gustata da tutti i paesi rivieraschi. Nello stesso periodo, però, sulla sponda opposta a Bosisio Parini la Proloco manda in scena la loro tradizionale festa che dura ben due settimane e proprio la sera del 4 agosto si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico anche a bordo del battello Vago Eupili.

Da quì parte il meticoloso lavoro di Diego Biella, Responsabile della gestione dei diritti di pesca e navigazione per Egirent, e subito si instaura un tavolo a tre: Egirent, l’organizzazione dello spettacolo pirotecnico, e Rita Castelnuovo il neo Presidente della Proloco di Bosisio Parini.

Così è giunto l’accordo: la Proloco di Bosisio Parini metterà il suo contributo per lo spettacolo pirotecnico del 4 agosto a Puasiano per la festa della madonna delle Nevi. “Ha prevalso lo spirito di collaborazione e voglia di fare per il nostro lago – dichiara Diego Biella – e soprattutto la concretezza e la decisione.Sin da subito si e’ capito la chiara intenzione positiva di tutte le parti e noi di Egirent non abbiamo fatto altro che unire il tutto”.

Qualcuno ha definito storico questo importante accordo poichè da qui parte una nuovo modo di vedere e soprattutto di collaborazione tra paesi rivieraschi e tra Pusiano e Bosisio e chissà, magari anche qualche altro paese rivierasco.

“Ci voleva – continua Biella – era un tassello mancante per queste che sono le due realtà più vere e operative del lago e sono contento di essere riuscito a concludere questo importante accordo”.

Anche Rita Castelnuovo , presidente della Proloco di Bosisio non nasconde la sua soddisfazione: “Dopo aver fondato la Proloco e averla vista sempre crescere,lavorando sempre tutti insieme come anche oggi facciamo, tutto pensavo tranne che davvero una cosa del genere potesse avverarsi e invece eccoci pronti a partire per questa importante collaborazione“. Appuntamento quindi al 4 agosto a Pusiano per lo spettacolo pirotecnico e la grande festa che coinvolgerà quindi i due paesi.