Ponte Lambro

Pro Loco a Ponte Lambro, il sindaco: “Obiettivo di tutti”

Caterina Franci 28 Novembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

Ettore Pelucchi

PONTE LAMBRO – “Apprendo con stupore e un certo disappunto dell’idea di costituire una sedicente Pro Loco a Ponte Lambro, grazie alla zelante iniziativa intrapresa da due concittadine”. Questo il commento del sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, alla notizia della costituzione di una Pro Loco grazie al lavoro di due cittadine, Florinda Tosetti e Daniela Sanfelice, e di altri pontelambresi.

“L’Amministrazione Comunale – ha spiegato il sindaco – è da tempo che si sta muovendo per costituire una Pro Loco con tutte le caratteristiche del caso, cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di associazioni e di cittadini, indipendentemente da ogni qualsiasi appartenenza politica. Proprio ieri sera, mercoledì, nella riunione che ha costituito ufficialmente la commissione Eventi e Manifestazioni e in accordo anche con i membri dell’opposizione, è stata ufficializzata la decisione di costituire la Pro Loco avviando l’iter procedurale previsto”.

“Crediamo che l’iniziativa lanciata dalle due cittadine, con una tempistica quantomeno curiosa, abbia più lo scopo di ostacolare i lavori della commissione costituita piuttosto che di gettare le basi per la nascita della Pro Loco che, per sua natura, dovrebbe raccogliere il favore di tutti, creando il massimo della condivisione possibile, agendo nell’esclusivo interesse della cittadinanza e spendendosi per rendere Ponte Lambro un paese sempre più moderno ed attrattivo”.

Il sindaco ha concluso: “Confido nel ripensamento delle promotrici dell’iniziativa e mi auguro che, insieme alla commissione Eventi e Manifestazioni, tutti possano davvero collaborare per far nascere la Pro Loco di Ponte Lambro”.