Alzate Brianza

Pro Alzate. Eventi rimandati al 2021: “Scelta sofferta ma giusta”

Miryam Colombo 6 Luglio 2020

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – La Pro Loco di Alzate Brianza ha deciso di rinviare gli eventi in programma al 2021. Una scelta sofferta, ma inevitabile, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Dopo aver annullato la tre giorni di musica e divertimento in programma per il mese di giugno e il torneo benefico di luglio ‘Dai vot ai vot’ l’associazione ha deciso di rimandare al 2021 la Fuorifiera di settembre (5-8), evento musicale legato alla fiera secolare di Alzate, il ‘Rock Street Food’ in programma il 26/27 settembre e la gara sportiva Original Gram in programma il 17/18 ottobre. Tutti gli eventi saranno svolti nel 2021.

Resteranno in calendario le serate danzanti di ‘BallAlzate’ che, dopo la sospensione lo scorso febbraio a causa dell’emergenza sanitaria, dovrebbero riprendere ad ottobre.

“Purtroppo non abbiamo avuto altra scelta – ha commentato il presidente della Pro Loco di Alzate, Sandro Schiavi -. Ci dispiace davvero tantissimo aver dovuto cancellare questi eventi, ma per il momento è la scelta migliore per il bene di tutti, data la situazione sanitaria in cui ci troviamo. A questo punto, non ci resta che sperare di poter rimandare tutto al 2021″.

Durante l’emergenza, la Pro Loco di Alzate si è fatta promotrice di due donazioni, destinate rispettivamente all’ospedale Fatebenefratelli di Erba e alla missione in Zambia dell’ex parroco di Alzate, don Angelo.