Albavilla

PrimaVera festa: week-end in piazza con l’associazione albavillese

Admin Altreforme 30 Maggio 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

primavera festa

ALBAVILLA – Fine settimana con la PrimaVera festa, la manifestazione indubbiamente più importante dell’associazione Primavera Onlus.

Si terrà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno. Lo scopo di questa bella festa è quello di condividere con la cittadinanza momenti di incontro e svago.

Per tutta la durata della manifestazione ci saranno giochi e attrazioni: tappeti elastici e una grotta artificiale dello speleologo, con ingresso gratuito. I bambini saranno guidati da addetti specializzati. Sarà inoltre allestita una mostra dal titolo “Le aree carsiche della Lombardia”: 14 poster realizzati dalla Federazione Speleologica Lombarda e gentilmente fornite dal gruppo Cai di Erba.

Nello specifico, la festa aprirà sabato alle 14 di sabato e proseguirà fino a sera. Per i pasti, aprirà la “Trattoria Primavera” (alle 19 di sabato, alle 12 e alle 19 di domenica) e sabato sera, dalle 21, si danzerà anche il liscio con il complesso “Ieri e Oggi”. Domenica la giornata inizierà alle 9 con la messa. Saranno presenti le istituzioni albavillesi, gli utenti e i volontari del centro che esporranno i lavoretti che hanno eseguito per l’occasione. Saranno poi benedetti e distribuiti pane, pizze e focacce. Alle 11 concerto del corpo musicale “Santa Cecilia” e poi spettacolo dei bambini delle scuole materne “Giobbia” e di Carcano. Pomeriggio di giochi e alle 15 i ragazzi del Centro Socio Educativo si esibiranno in uno spettacolo di danza in sala civica.

Non resta che sperare in due belle giornate di sole.