Erba

Primavera Erba, da venerdì a domenica Piazza Mercato diventa ‘green’

Caterina Franci 12 Aprile 2018

Attualità, Erba

ERBA – E’ tutto pronto per Primavera Erba, il grande evento dedicato al verde che animerà Piazza Mercato da venerdì 13 a domenica 15 aprile. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è curata dal Comitato Erbe per Erba, associazione nata nel 2013 che, grazie all’aiuto di diversi professionisti del verde (fioristi, vivaisti e paesaggisti), organizza e promuove eventi occasione di incontro per i cittadini. .

L’edizione di Primavera Erba che sta per aprirsi è stata ribattezzata Magic Umbrella Edition: proprio degli ombrelloni saranno infatti le installazioni utilizzate dagli espositori (25 quelli attesi) per mettere in mostra i propri giardini con piante, fiori e opere d’arte. Il tutto nella cornice di Piazza Mercato, cuore della città, che per tre giorni diventerà luogo di aggregazione e teatro di eventi, incontri, approfondimenti dedicati al verde ma non solo.

Davvero ricco il programma di iniziative: le installazioni di Primavera Erba saranno presenti in Piazza Mercato già da venerdì ma l’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 14 aprile alle 12.30.

Non mancheranno momenti di intrattenimento rivolti soprattutto ai giovani, ma non solo: venerdì sera la si ballerà con il Disco Fluo Party di Giancarlo Dj a partire dalle ore 23 mentre per sabato sera sono attesi gli Statuto che faranno divertire a ritmo di Ska (dalle ore 21, ingresso gratuito). La band torinese festeggerà i 35 anni di attività proprio sul palco di Piazza Mercato. A grande richiesta torneranno anche i food track dello Street Food pronti a soddisfare i palati dei visitatori.

E poi ancora laboratori, incontri, approfondimenti, attività didattiche per bambini e molto altro. Da ricordare l’appuntamento in collaborazione con la Libreria di Via Volta “Ferri e gomitoli per cuori di maglia” che si terrà domenica dalle 11 alle 19 presso il cortile di Erbedaltro-Natura Sì (in caso di maltempo in Libreria di via Volta): presenti le ambasciatrici di Cuore di Maglia Cristina Mirioni e Laura Frigerio. Alla giornata sono invitate tutte le persone che desiderano lavorare a maglia o anche solo conoscere l’Associazione che si occupa della preparazione di corredini, sacchi nanna, copertine, babbucce e cappellini, per i nati prematuri. Non è necessario essere magliaie esperte: le ambasciatrici spiegheranno come si può sostenere l’Associazione Cuore di Maglia con altre modalità.

“Il verde ritorna, e spacca. Anche quest’anno abbiamo cercato di portare in Piazza Mercato passione, competenza e qualità per offrire agli erbesi e ai visitatori della nostra città una tre giorni alternativa, alla scoperta del mondo del verde – ha detto Simone Sirtori, presidente del Comitato Erbe per Erba – gli ombrelloni saranno una cornice meravigliosa al tutto, siamo certi di aver colto nel segno. Tocca a voi venire in piazza ora!”.

QUI il programma della manifestazione, seguono le locandine con gli incontri di sabato e domenica. Info e aggiornamenti www.erbepererba.it e facebook Erbe per Erba