Magreglio

Presepe vivente a Magreglio: un successo

Lorenzo Colombo 9 Gennaio 2014

Attualità, Magreglio

Tag: ,

Magreglio presepe 2013 (6)

MAGREGLIO – Lunedì 6 gennaio presso la piazza della Chiesa, si è svolto il presepe vivente organizzato dalla parrocchia insieme al gruppo preadolescenti, adolescenti e giovani della comunità Magregliese.

Circa 25 personaggi in costumi d’un tempo hanno dato vita al primo presepe della storia inventato da San Francesco d’Assisi. Sono stati proprio il gruppo dei giovani a dar vita, all’interno della chiesa, della rievocazione del primo presepe di Greccio dell’anno 1223.

All’esterno della chiesa i ragazzi con genitori e volontari hanno messo in scena 6 quadri del Natale, dall’annunciazione dell’Angelo a Maria, la visione dell’Angelo a Giuseppe, il censimento, il cammino di Giuseppe di Maria alla ricerca della locanda, i mestieri antichi d’un tempo… fin al dialogo tra il re Erode e i Magi.

Il tradizionale canto natalizio “Tu scendi dalle stelle”, accompagnato dallo zampognaro Angelo, ha portato tutti i personaggi alla grotta per l’adorazione al Bambino Gesù e l’adorazione dei Magi.

Un folto pubblico ha partecipato alla manifestazione esprimendo ammirazione e complimenti per il risultato ottenuto.

Sicuramente un esperienza di comunità da ripetere il prossimo anno e un grazie a tutti i volontari che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione.