Erba

Presepe di Crevenna, si chiude la stagione. Domenica le premiazioni

Miryam Colombo 21 Gennaio 2022

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – La stagione di apertura del Presepe di Crevenna è ormai giunta a termine, ma gli eventi non sono ancora finiti: domenica 23 gennaio al termine della messa delle ore 10.00 avrà luogo la premiazione dei vincitori che hanno partecipato ai giochi che hanno animato su Facebook l’edizione 2021 del presepe.

Sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, il parroco don Ettore Dubini e gli Amici del presepe premieranno la classe IV dell’Istituto Rosmini di Pusiano che è risultata la prima a postare sulla pagina Facebook del presepe l’immagine ricomposta con le 23 sezioni della Fuga in Egitto, tratta dalla grande rappresentazione in Villa Ceriani. A ricevere il premio del gioco-puzzle (un buono per una visita con piccola degustazione in primavera alla Cascina Spina a San Bernardino a Erba) sarà la maestra di religione Simona Renso con una rappresentanza della classe.

Sarà premiata anche la signora Alessia Gaffuri di Tavernerio che si è aggiudicata il gioco legato al Calendario dell’Avvento, interagendo il maggior numero di volte con i post, risultando per ben 11 volte tra i primi tre, come prevedevano le regole del gioco. A lei sarà consegnato un cesto di composte e succhi di piccoli frutti.

Domenica 23 è l’ultimo giorno per poter visitare (con i consueti orari: 10-12 /14-18) il presepe meccanico di Crevenna, nonché la rappresentazione a grandezza naturale di cinque episodi della prima infanzia di Gesù nella Sala Annoni di Villa Ceriani e la Natività sul sagrato della chiesa.